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Regole del gioco Trucco Gaucho

 
Trucco Gaucho Online

Descrizione

Il gioco ha quattro partecipanti, che formano due coppie, e devono sedere in posizioni alternative.

  • Giocatori - 4.
  • Mazzi - un mazzo spagnolo di 40 carte, con le carte 8 e 9 non utilizzate.
  • Distribuzione ? tre carte per ogni giocatore.
  • Obiettivo: segna 24 punti.

Impostazioni

  • Envido e Fiori - Modalità di gioco in cui vengono giocati punti extra o un intero gioco.
  • Turno: una sequenza di 4 mosse, in cui ogni giocatore gioca una carta.
  • Mano - composto da due a treturni, e inizialmente vale 1 punto.
  • Partita - Una partita vale 24 punti.
  • Trucco - proposta iniziale di aumentare il valore della mano (Trucco vale 2 punti, Retrucco vale 3 e Vale 4 è contestato con 4 punti).
  • Ordine delle carte (dal più alto al più basso): 1 di picche, 1 di fiori, 7 di picche, 7 di quadri, tutti i 3, tutti i 2, 1 di cuori e 1 di quadri, tutti i 12 (re), tutti 11 (cavalli), tutti 10 (fante), 7 fiori e 7 cuori, tutti 6, tutti 5, tutti 4
  • Segnale

  • Asso di picche: alza le sopracciglia
  • asso di fiori: batter d'occhio
  • 7 di spade: allunga l'angolo della bocca verso destra
  • 7 di quadri: allunga l'angolo della bocca a sinistra
  • Qualsiasi 3: Morditi il ??labbro inferiore
  • Qualsiasi 2: crea un "baccio".
  • asso di cuori o quadri: apri la bocca
  • Envido menor e(27, 28 o 29 punti): inclina la testa da un lato
  • Envido Maggiore (30 punti o di più): arriccia il naso
  • Per le carte più basse, chiudi gli occhi (significa che sei cieco e non hai nulla con cui giocare).

Il gioco

Dopo che le carte sono state distribuite, la mano inizia a giocare, inizialmente vale 1 punto. Le mani vengono fatte in successione, fino a quando una delle coppie raggiunge i 24 punti, terminando così una partita. L'ordine dei giocatori per ogni round è orario e l'ordine di chi inizierà la mano successiva è in senso antiorario.

Il mazziere

Il mazziere può avere 3 round. Il giocatore che gioca la carta più alta vince il round e la coppia che riesce a vincere due round vince la mano. In caso di pareggio in uno dei round, la coppia che ha vinto un round precedente o successivo prende la mano. Se tutti i round sono legati, nessuna delle coppie vince un punto e inizia una nuova mano.

Trucco / Retrucco / Vale 4

A sua volta, prima di giocare, ogni giocatore può chiedere truco. Se lo fai, la coppia avversaria deve decidere se accettare, fuggire o chiedere una punizione. Se accettano, la mano diventa 2 e continua normalmente. Se fuggono, la coppia che ha chiesto la vittoria vince la mano e vince i loro punti (1). Se la coppia avversaria chiede una punizione, la coppia che ha richiesto il trucco deve decidere se accettare, fuggire o chiedere il voucher 4 e così via. Regole generali: un giocatore può aumentare il valore della scommessa solo nel seguente ordine: 2, 3 e 4. Ad esempio, non può chiedere un 4 se il gioco vale la presa o chiedere un ritorno senza chiedere una presa in anticipo. Una coppia non può chiedere truco due volte di seguito. Quando una coppia scappa, l'altra coppia prende la mano e il suo valore attuale in punti. Esempio: la mano vale 2 punti e una coppia chiede un tiro - se la coppia avversaria scappa, la coppia che ha chiesto un tiro vince 2 punti (il valore attuale della mano).

Envido

Envido è un modo per guadagnare punti, proprio come nel truco, ma in un altro modo. Per aver inviato dobbiamo avere almeno due carte dello stesso seme, questo aggiungerà 20 punti aggiuntivi. Se non hai 2 carte dello stesso seme possono essere cantate, solo in questo caso non verranno aggiunti i 20 punti aggiuntivi, riducendo così le possibilità di vincita. Quindi verranno aggiunti i valori di queste carte dello stesso seme, quello con il punteggio più alto sarà il vincitore di questa modalità.

Ci sono modi per espandere il Envido per quando abbiamo punteggi alti:

Reale Envido (vengono aggiunti 3 punti) e Manca Envido (i punti mancanti vengono aggiunti per terminare la partita).

Dal 1 al 7: il valore che indicano. Da 10 a 12: 0 punti.

Fiori

La FLOR (Fiori) può essere "cantato" da qualsiasi giocatore che abbia 3 carte dello stesso seme e dato che non ha ancora giocato nessuna carta sul tavolo, inizialmente vale 3 punti. Ha il potere di annullare l'invio, e quando giochi a FIORE non puoi chiedere CAMION, e così il round termina. Il FIORE può essere aumentato solo se anche l'avversario o il partner ha un FIORE. Funziona come segue: Uno dei giocatori canta 'FLOR, e vale 3 punti, se il tuo partner ha anche un FIORE può aumentare il valore attuale del FIORE a 6 punti. Se un avversario ha un FIORE, avrà 3 opzioni:

  • QUIERO - il valore di FIORE aumenta a 9, se entrambi gli avversari scelgono QUIERO, il valore di FIORE aumenta a 12.
  • CONTRAFLOR - raddoppia il punteggio FLOR attuale, in questo caso l'opzione CONTRAFLOR E IL RESTO appare per gli avversari di coloro che hanno cantato CONTRAFLOR, che contesta i punti rimanenti per terminare una partita. In questo momento gli avversari di coloro che hanno "cantato" CONTRO IL FIORE E IL RESTO possono solo scegliere QUIERO o ME ACHICO
  • ME ACHICO - Se entrambi avete deciso l'opzione ME ACHICO in qualsiasi momento nel FIORE, il duo che ha cantato per ultimo ha vinto i punti.

Criterio di pareggio di Envido e Flor

Se c'è un pareggio tra avversari nell'envido / fiore, la coppia che contiene il giocatore che ha iniziato il round vince.

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