Il gioco ha quattro partecipanti, che formano due coppie, e devono sedere in posizioni alternative.
Dopo che le carte sono state distribuite, la mano inizia a giocare, inizialmente vale 1 punto. Le mani vengono fatte in successione, fino a quando una delle coppie raggiunge i 24 punti, terminando così una partita. L'ordine dei giocatori per ogni round è orario e l'ordine di chi inizierà la mano successiva è in senso antiorario.
Il mazziere può avere 3 round. Il giocatore che gioca la carta più alta vince il round e la coppia che riesce a vincere due round vince la mano. In caso di pareggio in uno dei round, la coppia che ha vinto un round precedente o successivo prende la mano. Se tutti i round sono legati, nessuna delle coppie vince un punto e inizia una nuova mano.
A sua volta, prima di giocare, ogni giocatore può chiedere truco. Se lo fai, la coppia avversaria deve decidere se accettare, fuggire o chiedere una punizione. Se accettano, la mano diventa 2 e continua normalmente. Se fuggono, la coppia che ha chiesto la vittoria vince la mano e vince i loro punti (1). Se la coppia avversaria chiede una punizione, la coppia che ha richiesto il trucco deve decidere se accettare, fuggire o chiedere il voucher 4 e così via. Regole generali: un giocatore può aumentare il valore della scommessa solo nel seguente ordine: 2, 3 e 4. Ad esempio, non può chiedere un 4 se il gioco vale la presa o chiedere un ritorno senza chiedere una presa in anticipo. Una coppia non può chiedere truco due volte di seguito. Quando una coppia scappa, l'altra coppia prende la mano e il suo valore attuale in punti. Esempio: la mano vale 2 punti e una coppia chiede un tiro - se la coppia avversaria scappa, la coppia che ha chiesto un tiro vince 2 punti (il valore attuale della mano).
Envido è un modo per guadagnare punti, proprio come nel truco, ma in un altro modo. Per aver inviato dobbiamo avere almeno due carte dello stesso seme, questo aggiungerà 20 punti aggiuntivi. Se non hai 2 carte dello stesso seme possono essere cantate, solo in questo caso non verranno aggiunti i 20 punti aggiuntivi, riducendo così le possibilità di vincita. Quindi verranno aggiunti i valori di queste carte dello stesso seme, quello con il punteggio più alto sarà il vincitore di questa modalità.
Ci sono modi per espandere il Envido per quando abbiamo punteggi alti:
Reale Envido (vengono aggiunti 3 punti) e Manca Envido (i punti mancanti vengono aggiunti per terminare la partita).
Dal 1 al 7: il valore che indicano. Da 10 a 12: 0 punti.
La FLOR (Fiori) può essere "cantato" da qualsiasi giocatore che abbia 3 carte dello stesso seme e dato che non ha ancora giocato nessuna carta sul tavolo, inizialmente vale 3 punti. Ha il potere di annullare l'invio, e quando giochi a FIORE non puoi chiedere CAMION, e così il round termina. Il FIORE può essere aumentato solo se anche l'avversario o il partner ha un FIORE. Funziona come segue: Uno dei giocatori canta 'FLOR, e vale 3 punti, se il tuo partner ha anche un FIORE può aumentare il valore attuale del FIORE a 6 punti. Se un avversario ha un FIORE, avrà 3 opzioni:
Se c'è un pareggio tra avversari nell'envido / fiore, la coppia che contiene il giocatore che ha iniziato il round vince.
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