Aiuto

Domande Frequenti

Qui risolvi tutti i tuoi dubbi e trovi soluzioni per i problemi più frequenti affrontati dagli utenti del Club, di forma facile e didattica. Cerca per parola chiave o clicca nelle categorie qui sotto per vedere diverse situazioni comuni.

Trova qui il tuo Dubbio o Problema

  • Come posso segnalare un problema?

    Entra nella pagina Faq (Aiuto). Se non trovi la risposta al tuo dubbio, per favore invia una segnalazione.

    Questa verrà analizzata dal settore appropriato, ma non riceverà una risposta individuale.

    Se non hai trovato la tua risposta o vuoi segnalare un problema di acquisto o pagamento, clicca qui

  • Perché non riesco ad aprire il sito a partire dal programma ClubDelGioco?

    Quando sei in una pagina di gioco e vuoi andare al sito, il sistema operativo, localizza il browser predefinito e lo usa per fare la connessione al sito internet.
    Se non hai un browser che sia stato scelto come predefinito, il sistema operativo non riesce ad eseguire l'operazione; è essenziale, pertanto, che il browser utilizzato abbia l'attributo di predefinito.

     

    Se non hai trovato la tua risposta o vuoi segnalare un problema di acquisto o pagamento, clicca qui

  • Posso cambiare il mio nick?

    il nick può essere cambiato durante il periodo di prova gratuito, ed 1 sola volta entro 7 giorni dal pagamento del 1º passaporto.
    Se lo desideri, alla scadenza del tuo passaporto, potrai creare un nuovo account con un nick differente. Rammentiamo che lo storico di un utente (trofei, posts, lista di amici, crediti virtuali, ecc.) non potrà essere trasferito a questo nuovo account.
     

    Se non hai trovato la tua risposta o vuoi segnalare un problema di acquisto o pagamento, clicca qui

  • Giocate antisportive, che fare?

    Purtroppo non esistono soluzioni definitive che obblighino tutti i soci a giocare di forma sportiva, onesta e etica.

    Il ClubDelGioco continuerà a dedicare il massimo impegno affinché i giochi siano realizzati in maniera tollerabilmente onesta e leale, ma, considerando le caratteristiche del gioco online non possiamo evitare che questo tipo si situazioni possano succedere e pregiudichino il divertimento dei giocatori più sportivi.

    Se non hai trovato la tua risposta o vuoi segnalare un problema di acquisto o pagamento, clicca qui

  • Perché la mia connessione con il ClubDelGioco cade con frequenza?

    In un server di gioco la connessione è costante, ossia è una connessione di lunga durata, situazione totalmente differente dall'entrare in sito, che crea una connessione brevissima ad ogni caricamento di pagina.
    Questo fa si che un sito di giochi online sia molto più soggetto a perdite di dati e conseguenti interruzioni del gioco.
     

    Se non hai trovato la tua risposta o vuoi segnalare un problema di acquisto o pagamento, clicca qui

  • Come denunciare un messaggio?

     

    Per denunciare un post o un messaggio ritenuto inadeguato o offensivo nella comunità, per favore, usa l'apposito strumento (pulsantino rosso a destra del messaggio).

    Se non hai trovato la tua risposta o vuoi segnalare un problema di acquisto o pagamento, clicca qui

  • Sono stato offeso nella sala di gioco o al tavolo; come denunciare?

    Se sei vittima di aggressione verbale, o testimoni una situazione imbarazzante o illegale, clicca sul pulsante rosso visibile nella finestra della chat. Le ultime trenta linee della chat saranno inviate al ClubDelGioco per analisi.
    Importante: Il comando flagrante è il solo mezzo valido per denunciare il comportamento nella chat.

     

     

     

     

     

     

    Se non hai trovato la tua risposta o vuoi segnalare un problema di acquisto o pagamento, clicca qui

  • Che cos'è un flagrante?

    Se sei vittima di aggressione verbale, o testimoni una situazione imbarazzante o illegale, clicca sul pulsante rosso visibile nella finestra della chat. Le ultime trenta linee della chat saranno inviate al Custode per essere analizzate. Sarà il Custode a valutarne la gravità e a prendere le misure del caso.
    Importante: Il comando flagrante è il solo mezzo valido per denunciare il comportamento nella chat.

     

    Se non hai trovato la tua risposta o vuoi segnalare un problema di acquisto o pagamento, clicca qui

  • Sono stato offeso nella Club Chat, come devo comportarmi?

    La ClubChat è un canale di conversazione privato tra due utenti, e solamente questi due utenti ne hanno accesso. Al momento addizionare un amico nella lista, la responsabilità circa il contenuto delle conversazioni è unicamente  ed esclusivamente degli utenti. Per questa ragione il custode non può intervenire.
    Suggeriamo di escludere il nick dalla lista degli amici e di selezionare accuratamente le persone da includere in futuro in questa lista.

     

    Se non hai trovato la tua risposta o vuoi segnalare un problema di acquisto o pagamento, clicca qui

  • Qual è la politica di Privacy del ClubDelGioco?

    In ottemperanza alle norme sulla Privacy, e come previsto dai "Termini e Condizioni del Servizio", i dati e/o informazioni riguardanti i propri associati sono disponibili solamente al proprio utente, o su sollecitazione dell'Autorità Competente.

     

    Se non hai trovato la tua risposta o vuoi segnalare un problema di acquisto o pagamento, clicca qui