Rami
Ramino è un gioco di carte combinato (ovvero l'obiettivo è quello di creare combinazioni di carte) per due o più giocatori. Il Ramino si gioca con due set di 54 carte classiche, tra cui i Jolly. L'ordine delle carte è Asso-2-3-4-5-6-7-8-9-10- Fante-Regina-Re- Asso. L'Asso si adatta sia prima del 2 che dopo il Re. Lo scopo di un turno è di essere il primo a mettere sul tavolo tutte le carte che ha in mano. I perdenti in un turno guadagnano un certo numero di punti. L'obiettivo è quello di segnare il minor numero di punti possibile. Nel ClubdelGioco, i giocatori possono scegliere quanti punti un giocatore viene eliminato dal tavolo: 101, 201 o 501 punti.
Distribuzione delle carte
"n Il primo mazziere viene determinato casualmente, quindi ogni giocatore distribuirà le carte alternativamente per ogni turno, in senso orario. Entrambi i mazzi vengono accuratamente miscelati per formare un mazzo. Il mazziere quindi distribuisce 14 carte a ciascun giocatore e alla fine gira la carta successiva per formare la prima carta nel mazzo degli scarti. Il resto delle carte è il mazzo di acquisti, è il giocatore alla sinistra del mazziere che inizia.
"nTurno di Gioco - Partita
Il giocatore che inizia il turno:
Combinazioni valide
Le combinazioni che possono essere fatte (vedi di più per il primo turno)
Ogni giocatore gioca ogni turno, fino a quando un giocatore ha calato o scartato la sua ultima carta. Quando la pila degli acquisti è vuota, il cestino verrà mescolato per creare una nuova pila.
Valuta una combinazione
Ogni combinazione vale un numero di punti. Questi punti sono la somma dei punti assegnati alle carte che lo compongono
Il primo turno
È possibile scaricare giochi solo dal secondo turno. Per scaricare la prima volta, ogni giocatore deve posizionare un gruppo di combinazioni con le seguenti caratteristiche :
Sostituire i Jolly
È possibile sostituire un jolly nei tuoi giochi o nei dei tuoi avversari se hai già scaricato fronti. Devi avere la carta il cui jolly ha preso il posto. Così si può mettere la carta al posto del jolly e il jolly sulla mano.
Fine del turno
Il turno termina quando un giocatore non ha più carte in mano. Ogni giocatore quindi segna un numero di punti pari alla somma dei punti delle sue carte rimanenti, secondo le regole viste sopra, sapendo che:Espandi le tue conoscenze su Giochi di Carte mentre leggi le regole illustrate e guardi i video da giochi simili a Rami.