×

Regole del gioco Poker

 
Poker Disponível na App Store Poker Disponível no Google Play Poker Online

Descrizione

Il Poker é un gioco di carte con molte varianti. Questa, usatanel ClubDelGioco é la versione italiana, in cui le puntate sonoeffettuate con crediti virtuali senza valore monetario, ossia creditiche non possono essere trasformati in denaro.

ATTENZIONE: É severamente proibito fare puntate in denaroe qualsiasi transazione finanziaria tra utenti nel ClubDelGioco!

Per entrare in gioco il partecipante deve possedere creditiuguali o superiori al piatto. Il Poker puó essere giocato da due a ottopartecipanti. Fino a quattro persone giocheranno con le carte dal 7all'Asso e per ogni giocatore in piú, saranno aggiunte quattro carte conminor valore, ossia con cinque persone saranno aggiunti i 6 di tutti isemi, e cosí via.

Dinamica della partita

Una partita di Poker é composta di innumerevoli mani. Ipartecipanti possono entrare ed uscire dal gioco in qualsiasi momento,ma devono aspettare che si inizi una nuova mano per poter giocare. Unamano é composta di un numero determinato di fasi:

  • Piatto.
  • Distribuzione delle carte.
  • Primo turno di Puntate.
  • Cambio delle carte.
  • Secondo turno di Puntate.
  • Esibizione delle proprie carte (Showdown).

Mazziere

Il primo Mazziere del gioco sarà sorteggiato, ed i successivisaranno i giocatori che si trovano alla sua sinistra. Dato che ilprocedimento di mescola e distribuzione delle carte è automatico, lafigura del mazziere serve in pratica a definire chi é il primo agiocare, ossia il primo giocatore alla sua sinistra..

Piatto

Il Piatto é una somma obbligatoria per poter prendere parte allamano. Ogni tavolo ha un valore di piatto proporzionale al livello deltavolo stesso.Se il giocatore decide di passare prima del primo turno dipuntate, perderà il piatto. Per sveltire il gioco, l'opzione di piattoautomatico é attiva all'inizio; ossia il tuo piatto sará depositato sultavolo. Se annulli questa selezione, il sistema ti chiederá se vuoidepositare il piatto, e, se non lo farai, starai fuori dalla mano.

Distribuzione

Le carte saranno distribuite in senso orario, una ad una finchétutti i partecipanti hanno cinque carte in mano. In questa fase, toccaal giocatore giudicare le sue possibilità di realizzare un buon gioco,tenendo presente la possibilità di cambiare fino a cinque carte in unasuccessiva fase della mano.

Primo turno di puntate

Il giocatore a sinistra del mazziere apre il turno di puntatescegliendo una delle seguenti alternative:

  • Puntare una somma uguale o superiore al minimo e uguale o inferiore al limite massimo del tavolo (se esiste).
  • Lasciare, ossia rinunciare a proseguire per non perdere di piú.
  • Passare, ossia, astenersi dal puntare, cedendo la parola al giocatore alla sua sinistra, ma senza lasciare.

Dal secondo giocatore in poi, le opzioni sono:

  • Vedere, che é depositare un valore uguale a quello che é stato puntato.
  • Rilanciare, che é, oltre a vedere, depositare un valore maggiore, obbligando gli altri a vedere la sua puntata o a lasciare.
  • Lasciare.

Il turno finisce quando tutti quelli che non hanno lasciato,abbiano puntato la stessa somma. Se il tavolo ha un limite di puntata,questo limite non potrá essere superato.

Cambio delle carte

Ogni giocatore può quindi cambiare da una a cinque delle suecarte o dichiararsi servito: mantenere, cioè, le sue cinque carteoriginarie.

Showdown

Ultimati i cambi di carte il giocatore che ha aperto puòeffettuare una nuova puntata o cedere la parola al giocatore successivo.Dopo una qualsiasi puntata il giocatore seguente può vedere, rilanciareo passare. Se rimane in gioco un unico giocatore, questi si aggiudica ilpiatto; se rimangono in gioco almeno due giocatori, si addiverrà invecea un confronto tra le rispettive mani, e vincerà il giocatore che avràmostrato il punto più alto.

All In

Quando un giocatore usa tutte le sue fiches, per puntare o pervedere una puntata di valore uguale o maggiore, si trova nellacondizione speciale di "all in". Depositando tutti i crediti, continuain gioco, ma se vince, non riceverá tutto il valore, ma il valore che hadepositato moltiplicato per il numero di giocatori che hanno terminatola partita. Il rimanente andrá a quello, degli altri giocatori, che harealizzato il miglior gioco.

Kicker

Una carta in mano che non fa parte della combinazione, ma cheserve come spareggio.

Le combinazioni possibili, in ordine di valore crescente:



Carta Singola

È superiore chi fra le proprie carte ha quella di valore maggiore; incaso di parità, è superiore chi ha come seconda carta quella di valoremaggiore e così di seguito.

 



Una coppia

Due carte dello stesso valore (Es.: (A-A) oppure (10-10); in caso dipari valore delle coppie conta la sequenza delle carte residue. In casotutte le carte della sequenza siano di pari valore, conta il seme dellacarta più alta della sequenza stessa.

 



Doppia Coppia

Due coppie (Es.: (A-A)+(9-9) oppure (J-J)+(10-10); nel primo caso saràdichiarata una doppia all'Asso, nel secondo una doppia ai Jack; Èsuperiore il giocatore che ha la coppia di valore maggiore, in caso dipari valore di questa vale la seconda coppia, poi il valore della quintacarta.

 



Tris

Tre carte dello stesso valore (Es.: AAA, JJJ, 777).

 



Scala

Sequenza di carte in ordine di valore (Es: 7,8,9,10,J oppure10,J,Q,K,A), anche se appartenenti a diversi semi; fra due scale èsuperiore quella che comprende la carta di valore più alto, e in caso diulteriore parità si ricorre al seme della carta più alta rispettandol'ordine Cuori, Quadri, Fiori, Picche.L'Asso può aprire la scala seposto prima della carta di valore più basso tra quelle del mazzo (adesempio A,7,8,9,10); ugualmente può chiudere la scala ponendolo dopo lacarta di valore maggiore (ad esempio 10,J,Q,K,A). Nel primo caso lascala sarà definita "minima", nel secondo "massima"; le scale che noncomprendono l'asso sono definite "medie".

 



Full

Combinazione di un tris e una coppia (Es.: AAA,88 oppure 999,KK), fradue o più full è superiore quello che comprende il tris di maggiorvalore (Es:. JJJ,77 batte 999,AA).

 



Colore

Cinque carte dello stesso seme, non in scala. Fra due colori è superiorequello con la sequenza più alta.

 



Poker

Quattro carte dello stesso valore (Es.: 9999J oppure QQQQ8). È superiore- chiaramente - la combinazione di carte di maggior valore.

 



Scala Massima

Cinque carte dello stesso seme in sequenza numerica, avendo un Re (K)come carta di maggior valore.

 



Scala Reale

Cinque carte dello stesso seme in sequenza numerica, avendo un Asso (A)come carta di maggior valore.

In conformità con le regole del Poker Internazionale, il numero di carte in gioco dipende dal numero di giocatori. Questo cambia le probabilità di uscita di alcune combinazioni ed il loro rispettivo valore secondo questa tabella:

8 giocatori (48 carte): Scala Reale > Scala Massima > Poker > Colore > Full > Scala > Tris > Doppia Coppia > Una Coppia > Nulla

7 giocatori (44 carte): Scala Reale > Scala Massima > Poker > Colore > Full > Scala > Tris > Doppia Coppia > Una Coppia > Nulla

6 giocatori (40 carte): Scala Reale > Scala Massima > Poker > Colore > Full > Scala > Tris > Doppia Coppia > Una Coppia > Nulla

5 giocatori (36 carte): Scala Reale > Scala Massima > Poker > Colore > Full > Scala > Tris > Doppia Coppia > Una Coppia > Nulla

4 giocatori (32 carte): Scala Reale > Scala Massima > Colore > Poker > Full > Scala > Tris > Doppia Coppia > Una Coppia > Nulla

3 giocatori (32 carte): Scala Reale > Scala Massima > Colore > Poker > Full > Scala > Tris > Doppia Coppia > Una Coppia > Nulla

2 giocatori (32 carte): Scala Reale > Scala Massima > Colore > Poker > Full > Scala > Tris > Doppia Coppia > Una Coppia > Nulla

Crediti e Ricarica

L'emozione del Poker é l'adrenalina di vincere o perdere tramitepuntate, ma, dato che ció che sta in gioco non ha valore monetario, sonoappena crediti virtuali, abbiamo adottato un sistema di crediti ericarica che valorizza gli stessi limitandone la disponibilitá.

Entrando per la prima volta nel gioco del Poker, avrai un contocon 300 crediti, ed al pagamento del passaporto altri 1.000 crediti saranno addizionati. Se per caso perderaiquesti crediti nel gioco, potrai ricaricarli premendo il tasto appositonella schermata di entrata nel Poker. Per sollecitare la ricarica, deviavere meno di 50 crediti nel tuo conto. In questo caso, 300 creditisaranno aggiunti due ore dopo la richiesta. Potrai sollecitare almassimo due ricariche al giorno. Pertanto valorizza i tuoicrediti!

Politica di Sicurezza e Fair-Play

Per evitare la perdita di crediti a causa di interruzioni diconnessione e per ostacolare transazioni illegali o che contrastino inostri termini di servizio, un giocatore non riceve dagli altri unvalore maggiore di quello da lui coperto. Al giocatore che ha puntato unvalore che non sia stato coperto verrá stornata la differenza, anche seuscirá dal gioco.

Esempio:

- Giocatore A e B hanno puntato 10 ciascuno;

- Giocatore A ha puntato 500;

- Giocatore B ha rilanciato 10 mila;

- Giocatore B esce dal tavolo o perde la connessione.

In questo caso, il Giocatore A riceve 1020 (500 della sua puntata + 500del Giocatore B + 20 dei piatti) e al Giocatore B saranno stornati 9500crediti (10 mila - 500 coperti dal Giocatore A).

Aprenda como jogar outros Giochi di Poker

Amplie seu conhecimento em Giochi di Carte lendo as regras ilustradas e assistindo aos vídeos dos jogos semelhantes a Poker.

Texas Hold'em Online
0

Texas Hold'em

General Online
0

General

Contract Bridge Online
0

Contract Bridge

Truco Online
1541

Truco

Truco Mineiro Online
651

Truco Mineiro

Cacheta Online
1309

Cacheta