×

Regole del gioco Palla 8 2D

Palla 8 2D Online

Descrição

Il gioco "Palla Otto" del ClubDelGioco é una simulazione bidimensionale della modalitá di biliardo piú diffusa nel mondo. È un gioco per due avversari, realista e divertente.
 
  • Giocatori - 2
  • Tavolo - Tavolo ufficiale da 6 buche
  • Palle - Una palla bianca ("battente"), 7 palle piene, 7 palle rigate, ed una palla nera.
  • Obbiettivo - Imbucare la Palla Otto dopo aver imbucato tutte le palle del tuo gruppo.


Controlli del gioco Tieni premuto il pulsante sinistro del mouse per colpire. Quanto più a lungo il pulsante sará mantenuto premuto, più forte sarà il colpo. La forza del colpo è mostrata graficamente nell'interfaccia del gioco. Gruppi di palle Vi sono due gruppi di palle nel gioco Palla Otto: le palle "piene", o "basse", n. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7; e le palle "rigate" o "alte", n. 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15. All'inizio del gioco, i gruppi non sono definiti. Si dice che il gioco é "aperto". Il primo giocatore che imbuca regolarmente una palla di un gruppo, senza imbucare una palla dell'altro gruppo, rimarrá con il gruppo della palla imbucata. Per esempio, se imbuchi la palla 3 all'inizio del gioco, rimarrai con il gruppo delle palle "piene", e l'avversario con le palle "a striscie". Il tuo gruppo e quello dell'avversario appaiono nella barra inferiore del gioco, di fianco agli avatar. Le palle diventeno trasparenti man mano che vengono imbucate. Come effettuare un tiro Per effettuare un tiro: 1. punta la stecca nella direzione scelta. 2. tieni premuto il tasto sinistro del mouse fino a raggiungere la forza desiderata (la forza del colpo è mostrata graficamente nell'interfaccia del gioco) La forza del colpo sará proporzionale al tempo in cui il pulsante sinistro del mouse sarà mantenuto premuto. Apertura All'inizio della partita, uno dei giocatori é scelto a caso per realizzare il tiro di apertura. Nel tiro di apertura, dà un colpo forte - aumenta la sensibilitá del mouse, se necessario. Almeno quattro palle devono colpire le sponde all'apertura, o almeno una palla deve essere imbucata. Se questo non succede, si tratta di fallo, e toccherá all'altro giocatore rifare l'apertura, dopo aver risistemato le palle. Anche imbucare la palla bianca o quella nera in apertura é considerato fallo. Se il giocatore imbuca una o piú palle dello stesso tipo (tutte piene o tutte rigate) all'apertura, queste palle faranno parte del suo gruppo. Falli
Quando si commette un fallo, il gioco passa all'avversario, e questo puó riposizionare la palla bianca (in qialsiasi punto se i gruppi sono stati definiti, o solo nell'area superiore in caso contrario).

I seguenti casi sono considerati falli nel gioco di Palla Otto:    

Colpire una palla avversaria prima di una propria con la bianca (se i gruppi sono stati definiti);

Colpire la palla nera prima di un'altra palla, a meno che si possa imbucarla regolarmente;

All'apertura, non colpire le sponde con almeno quattro palle (compresa la palla bianca), né imbucarne una;

Lanciare una palla fuori dal tavolo;

Imbucare la palla bianca;

Imbucare una palla avversaria;

Dopo l'apertura del gioco, nel dare un colpo, non colpire alcuna sponda né imbucare una palla.

 

Fine della partita

La partita termina con la vittoria del giocatore che imbuca la palla nera regolarmente, ossia, dopo aver imbucato tutte tutte le palle del suo gruppo. Non si puó imbucare la palla nera insieme ad un'altra.

Il gioco termina anche quando un giocatore effettua una giocata che determini la sua immediata sconfitta. Queste giocate sono:

Imbucare la palla nera;

Lanciare la palla nera fuori dal tavolo;

Commettere un fallo nello stesso colpo in cui la palla nera é imbucata.
 

Aprenda como jogar outros Giochi di Biliardo

Amplie seu conhecimento em Altri Giochi lendo as regras ilustradas e assistindo aos vídeos dos jogos semelhantes a Palla 8 2D.

Palla 8 3D Online
0

Palla 8 3D

Sinuca Brasileira Online
0

Sinuca Brasileira

Tranca Online
2669

Tranca