<h2>Descrizione</h2>
<p>Il
gioco è giocato con quattro partecipanti, formando così due coppie le
quali siedono in posizioni alternate.</p><ul><li>Giocatori - 4</li><li>
Mazzi – due di 52 carte e quattro “Big Jokers”</li><li>Distribuzione –
tredici carte per ogni partecipante più due mazzi bonus chiamati di “Ali”,
uno con quattro e l’altro con 3 carte</li><li>Obiettivo – Fare più
punti</li></ul>
Impostazioni"}" data-sheets-userformat="{"2":7037,"3":{"1":0},"5":{"1":[{"1":2,"2":0,"5":[null,2,13421772]},{"1":0,"2":0,"3":3},{"1":1,"2":0,"4":1}]},"6":{"1":[{"1":2,"2":0,"5":[null,2,13421772]},{"1":0,"2":0,"3":3},{"1":1,"2":0,"4":1}]},"7":{"1":[{"1":2,"2":0,"5":[null,2,13421772]},{"1":0,"2":0,"3":3},{"1":1,"2":0,"4":1}]},"8":{"1":[{"1":2,"2":0,"5":[null,2,13421772]},{"1":0,"2":0,"3":3},{"1":1,"2":0,"4":1}]},"9":0,"11":4,"12":0,"14":[null,2,0],"15":"Arial"}"><h2>Impostazioni</h2>
<p>Il
gioco consiste in tre parti principali:</li><li>Posizionare le tessere.
Questa é la fase iniziale del gioco dove ogni giocatore mette una tessera
per volta, alternandosi, se uno dei giocatori forma una linea orizzontale
o verticale con tre tesseere(un mulino), ha il diritto di rimuovere una
tessera dal suo avversario dal tavolo.</li><li>Muovere le tessere: Questa
fase inizia quando entrambi giocatori mettono le sue nove tessere in
gioco. Consiste nel muovere le tue tessere lungo una delle linee dal
tavolo per un’altra casa vicina. Se uno dei giocatori ha solo 3 tessere in
gioco, lui può “Volare” con le sue tessere, e può muoverle per qualsiasi
casa che non sia occupata da una tessera dell’
avversario.</li><li>Rimuovere le tessere degli avversari:In qualsiasi
delle fasi sopra citate, quando un giocatore forma una linea orizzontale o
verticale con 3 tessere farà un “mulino”, questo gli dà il diritto di
rimuovere una tessera del suo avversario, però non potrai rimuovere una
tessera del tuo avversario che fa parte di un mulino suo, a meno che non
ci sia un’altra tessera da rimuovere. </li></ul>
<h2>Il
Gioco</h2>
<p>
Le tessere saranno “mescolate” sul tavolo, e ogni giocatore prende 5
tessere per giocare. Il giocatore che comincia la partita è quello che ha
il valore più alto (6-6, 5,5, 4-4…), oppure i valori (6-5, 6-4…). Lui
inizia la partita quando mette questa tessera sul centro del tavolo. Da
quello momento in poi si gioca in senso anti orario. Ogni giocatore deve
riuscire a incastrare qualche tessera accanto alle sue tessere che si
trovano nella estremità del gioco, una alla volta. Quando un giocatore
riesce a incastrare una tessera, è il turno del prossimo giocatore. Se il
giocatore non ha nessuna tessera che si incastri da qualche parte, deve
comprare le tessere con valore più alto(6-6,5-5,4-4…) finché non incontra
una tessera che si incastri. Se il “Dorme”(Tessere con valore più alti –
6-6, 5,5, 4-4…) è vuoto, lui deve passare il turno, senza giocare nessuna
tessera. La partita può finire in due circostanze: quando un giocatre
riesce a chiudere il gioco, o quando il gioco è bloccato. Dopo la prima
partita, il primo a giocare è quello che sta a destra del giocatore che ha
inizato la partita precedente.</p><h3>Conteggio</h3><p>Nel caso in cui
qualche giocatore abbia chiuso il gioco, la sua coppia guadagna tutti i
punti delle tessere che sono in mano agli avversari Nel caso in cui il
gioco è bloccato, si conta tutti i punti ottenuti da ogni coppia. La
coppia con meno punti, vinci, e guadagna punti della coppia avversaria.
Nel caso in cui ci sia un pareggio nei conteggi dei punti, la coppia che
ha blocato il gioco perde, e la coppia vincitrice guadagna tutti i punti
della prima coppia. I punti della coppia vincitrice vengono accumulati e
il gioco finisce quando una delle coppia arriva al punteggio di 50
punti.</p><h3>Valore in punti</h3><p>Il valor in punti di ogni tessera,
corrisponde alla somma dei valore delle due punte della tessera. In In
questo modo, la tessera , 0-0 vale – punti, la tessera 3-4 vale 7 punti,
la tessera 6-6 vale dodici punti e così via.