Conquian in ClubdelGioco si gioca con 3 giocatori.
Tradizionalmente giocato con il mazzo spagnolo, Conquian è uno stile di gioco di Ramino, giocato individualmente in partite da da 2 a 6 persone (nel ClubdelGioco viene giocato da 3 persone) dove vince chi cala talloni contenenti 9 carte in tutto, che possono essere nella stessa partita o in partite separate.
Diversamente da alcuni giochi di ramino, in Conquian la carta scoperta dal mazzo può essere utilizzata solo per scaricare nuovi giochi utilizzando le carte in mano al giocatore o adattate in partite già assemblate a tavolino che siano tue o dei tuoi avversari. In pratica, devi gestire le carte che ti sono state distribuite all'inizio del gioco, e puoi scartarle solo nelle occasioni opportune, non sostituirle.
Un'altra caratteristica del Conquian è la democratizzazione degli scarti, dove tutti i giocatori, in senso antiorario rispondono se useranno la carta dal pozzo degli scarti o passeranno l'opportunità al giocatore successivo. Se nessuno riutilizza la carta scartata, inizia un nuovo round.
E infine: non ci sono jolly in questo gioco. Se tutte le carte nel tallone si esauriscono, vince il giocatore con il minor numero di carte in mano. In caso di nuovo pareggio per pari numero di carte, il gioco finisce in pareggio.
< strong>CAMBIA strong>
E' la prima azione del gioco, subito dopo aver ricevuto tutte le carte, ogni giocatore sceglie una carta dalla sua mano e lo passa al giocatore destro. Questa azione viene eseguita da tutti i giocatori contemporaneamente, cioè nessun giocatore vedrà la carta che ha ricevuto, finché tutti non avranno scelto la propria carta. scambia.
PRIMO GIRO
Una carta della pila viene girata sul tavolo, iniziando la pila degli scarti. Ogni giocatore, a turno, verifica se con questa carta è possibile:
? Raggruppare: Formare tris o sequenze utilizzando carte della mano o giochi che sono già sul tavolo. Ogni volta che usi la carta scoperta nella pila degli scarti, devi scartare (pagare) una delle tue carte in mano nella pila degli scarti e termina così il tuo turno.
? Forza: obbliga un altro giocatore a usare la carta dalla pila degli scarti, costringendolo a usare la carta obbligatoria in un gioco che è già sul tavolo e scarta una delle carte nella mano.
? Passaggio: Indica i giocatori che > non puoi o non vuoi usare la carta e passare il turno al giocatore successivo a destra in modo che provi a usarla o, come te, passi il turno.< br /> ? Taglio: completa il gioco riuscendo a usare 9 carte per formare i set sul tavolo, concludendo il gioco.
NUOVO ROUND
Ogni volta che nessuno dei giocatori riesce a formare partite con la carta nella pila degli scarti, un nuovo la carta della pila viene messa nella pila degli scarti, iniziando un altro round.
È anche possibile riutilizzare le carte da < strong> giochi già formati sul tavolo per formare nuovi giochi combinando
Espandi le tue conoscenze su Giochi di Carte mentre leggi le regole illustrate e guardi i video da giochi simili a Conquian.