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Regole del gioco Coinche

 
Coinche Online

COINCHE

Le regole che proponiamo non sono probabilmente ufficiali, ma ci sono molte varianti e regole regionali. Scegliamo le regole che siamo abituati a usare.

È, quindi, un gioco di carte modellato su Belote, che usa lo stesso ordine delle carte e dei loro valori. Il principio di base è lo stesso, una persona sceglie la carta trionfo e gioca con il suo compagno di squadra per fare quante più partite possibili e quindi guadagnare il massimo dei punti. Su ClubdelGioco, un simbolo di spada appare di fronte agli avatar della squadra attaccante e uno scudo per la squadra di difesa.

Il valore delle carte dipende che si tratti di uma carta trionfo o no

NON TRIONFI:

Asso = 11 punti; 10 = 10 punti; Re = 4 punti; Regina = 3 punti; Fante = 2 punti; 7,8 e 9 non valgono punti.

TRIONFI:

Fante = 20 punti; 9 = 14 punti; Asso = 11 punti; 10 = 10 punti; Re = 4 punti; Regina = 3 punti; 7 e 8 non valgono punti.

 

n

Distribuzione

Le carte vengono distribuite in una sola volta, 3/2/3 in senso antiorario.

Offerte:

Ogni giocatore può, a sua volta:

  • passar,

  • Annuncia una carta trionfo e il numero di punti che ritieni di poter segnare. Le offerte possibili vanno da 80 a 160, con incrementi di 10. L'annuncio deve essere sempre più ampio rispetto ai contratti precedenti. Visto che i semi non sono classificati, il numero di punti deve essere maggiore.
    È possibile annunciare Coinche, ma chiunque ha annunciato deve quindi effettuare tutti i prelievi.

Utilizzare la bacheca degli annunci come segue:

Innanzitutto, selezionare la casella relativa al seme desiderato e l'importo del contratto desiderato e fare clic su OK.

In qualsiasi momento, un giocatore può annunciare Coinche; l'asta si interrompe e viene riprodotto l'ultimo contratto annunciato. (Seleziona la casella Coinche sulla Bacheca degli annunci)

L'asta continua fino a quando tre giocatori nella coda riescono a passare.

Se nessuno lo annuncia, le carte vengono ridistribuite.

Conteggio dei punti:

I valori delle carte sono gli stessi del Belote classico.

Il giocatore segna il numero di punti che ha annunciato. Se ha fatto un cappuccio, ha segnato 500 punti se ha annunciato e 250 se non ha annunciato. Nel caso di Coinche, i punti vengono raddoppiati.

Sistemi di aste:

L'introduzione di offerte più complesse ti consente di sviluppare strategie, ecco un esempio che puoi utilizzare:

Primo annuncio:
  • Se hai un fronte medio ma interessante (esempio: tris di 9): annuncia 80

  • Se hai trionfi forti, ma poche (esempio: Fante / 9 o Fante / Asso / 8): annunciare 90

  • Se disponi di molti trionfi (4 o più) e perdi alcuni trionfi importanti (esempio: Fante/ 10/8/7 o 9/10 / Re / 7), annunciare 90 (NB: è rischioso andarsene con un solo grande vantaggio (esempio: 9 / Re / Regina / 8/7): se l'avversario si posiziona prima di giocare 10, e l'avversario posizionato dopo di avere il Fante, può essere disastroso, ma il il gioco potrebbe valere la pena)

  • Se hai 4 carte come Fante / 9, fai le FOLD totali se hai altri fronti e annuncia 100 + 10x ('x' è il numero di Fold che hai)

Risposta del partner:
  • in 80: se il tuo fronte è interessante (tre carte, o una grande, ...), supporto

  • in 90: se hai un Fante, o un secondo nove, o un terzo Asso o 4 carte, supporta 100 + 10x ('x' con il numero di carte fissate sugli altri fronti)

  • in 100 o di più: fai il totale delle tue probabili Fold (10 secondi, tagli, ...) e aumenta in 10 volte ('x' è il numero delle probabili fold)

 

Belote e Rebelote:

Se un giocatore ha il Re e la Regina nel seme di trionfo, vengono aggiunti altri 20 punti alla bacheca, anche se il giocatore perde il gioco o quelle carte.

Basta fare clic sulla parola "belote" prima di posizionare la prima delle due carte (regina o re), quindi annunciare "Rebelote" prima di giocare la seconda.ATTENZIONE: se dimentichi di premere uno dei pulsanti "Belote " o "Rebelote " non guadagnerai i punti per questo annuncio.

 

Gli Annunci:

Nella Coinche del ClubdelGioco, prendiamo in considerazione le combinazioni di carte (sequenze, quad) che un giocatore può avere nel suo gioco. Lo svantaggio è che lascia un posto più importante al caso: se un giocatore prende con una buona partita, ma un avversario annuncia una quaterna (sequenza di 4 carte), sarà difficile per lui adempiere al suo contratto perché dovrà ottenere non 82 punti ma 107 (più della metà di 212).

Le combinazioni sono le seguenti, in ordine di valore

  • Il tris (sequenza di 3 carte) (20 punti)

  • I cinquanta (sequenza di 4 carte) (50 punti)

  • Il cento (sequenza di 5 carte) (100 punti)

  • Quaterna di Asso, di 10, di Re o di Regina (100 punti) dal più grande al più piccolo

  • La quaterna di 9 (150 punti)

  • La quaterna di Fante (200 punti)

  • La quaterna di 7 e 8 sono inutili e non sono considerati in ClubdelGioco

Una scala è una serie di carte dello stesso seme che seguono in ordine; Una quaterna (quad) è un set di quattro carte dello stesso valoreUna quaterna di 100 è sempre più forte di una scala di 100

Conta solo l'annuncio più alto. Il giocatore che fa un annuncio deve mostrarlo nel secondo FOLD prima di giocare la sua carta.

Devi fare il tuo annuncio al primo giro di carte. Per fare questo, seleziona gli annunci con il tasto sinistro del mouse e fai clic sul tavolo (il sistema riconoscerà automaticamente il tuo annuncio e un messaggio informerà gli altri giocatori sull'altezza del tuo annuncio). Dovrai pubblicare il tuo annuncio al secondo turno prima di giocare le tue carte.

Il Coinche:


Il Coinche è una possibilità data alla squadra di difesa di scommettere che l'attacco non otterrà il loro contratto. Intrappolare il gioco di un avversario porta suspense e sfida al gioco.

Un Coinche raddoppierà i punti dell'annuncio quando vengono aggiunti al punteggio. Solo la squadra avversaria può ritirarsi. La squadra perdente non segna nessun punto, a meno che abbia un Belote. (Questo segnerà solo i 20 punti del Belote.)

 

Esempio:

La squadra 1 inizia con un contratto di 140. La squadra 2 è a Coinche. - Se la squadra 1 segna più di 140 punti, il punteggio aumenterà: 140 punti richiesti moltiplicati per 2, più il numero di punti segnati. La squadra 2 non aggiunge nulla al suo punteggio. - Se segna meno di 140 punti, non fa punti. La squadra 2 raggiunge 140 * 2 +160 = 400 punti.

 

Il Belote Coinche di ClubdelGioco arriva a 2000 punti.

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